CLICK HERE FOR THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES »

lunedì 31 marzo 2008

Addio Hattrick

03-11-2003 - La squadra ha cambiato proprietà quando convolvulaceo ne ha preso il controllo e l'ha rinominata: F.C. Catania 2003

Sono passati quasi quattro anni e mezzo da quel momento. Ho conosciuto questo gioco grazie a Nikok, che mi introdusse anche nel newsgroup apposito, ormai agonizzante. Mi appassionai subito, ricordo che stampai il regolamento e lo leggevo persino in facoltà. Iniziai in V serie, quando ancora gli iscritti erano relativamente pochi, e diventai supporter dopo appena tre giorni. Fu un amore a prima vista.

Quante ore passate davanti al monitor del pc a seguire le partite, le aste, le discussioni sul newsgroup o in conference, a cazzeggiare su messenger con le tante persone conosciute lì, ad aspettare le due di notte del venerdì per provare a pescare un talento...quanta gioia quando arrivo Franco Duso! Che ricordi...

Dopo non molto tempo, Nikok dovette lasciare il gioco per problemi personali e lasciò un vuoto. Ma fu soltanto il primo di una lunga serie. La comunità cresceva a vista d'occhio ma pian piano tante persone conosciute lì mollavano, perchè costrette o perchè l'amore era finito. Ero uno spettatore passivo di questi abbandoni e dentro di me pensavo che non sarebbe mai successo, che questo gioco, che ormai non era più soltanto un gioco, avrebbe sempre occupato parte del mio tempo. Ma le cose cambiano...

Già più di un anno fa iniziò la crisi. Ero in IV serie, ma la voglia diminuiva sempre più. Non rinnovai il supportering per un paio di mesi, con un pensiero sempre più invadente che mi diceva di abbandonare. Inaspettatamente, invece, arrivò la promozione in III serie, assolutamente non preventivata, e lì si riaccese l'entusiasmo. Così decisi di rinnovare il supportering, in modo da avere uno stimolo in più per andare avanti. Dopo due stagioni sfiorai la promozione in II serie, e da lì inizio la crisi. Hattrick stava mutando, e così la sua economia, e in poco tempo mi ritrovai ad essere peggio di un bot. Gli stimoli erano svaniti nuovamente, ma cercavo un appiglio per non mollare, per non lasciare questo vuoto. Lo trovai nelle nuove modifiche, in particolar modo in Ardolo, che tuttora alleno in maniera maniacale. Ma non basta più.

Sento ormai di stare in un mondo che non mi appartiene più, una comunità con la quale non ho quasi più nulla a che fare. I tempi cambiano...prima mi chiedevo se ci fosse anche un solo motivo per mollare, adesso ne cerco uno per non farlo. Tra pochi giorni scadrà nuovamente il supportering e sono già sicuro che non lo rinnoverò. E' possibile che continuerò a collegarmi sporadicamente per non far morire la squadra, non subito perlomeno. Magari un giorno l'amore si riaccenderà, ma ora è difficile crederci.

Grazie a tutti coloro che mi hanno tenuto compagnia in questi anni, nella speranza di non perdervi, non tutti perlomeno. Spero non vi capiti mai quello che è successo a me.

Buon Hattrick a tutti.


0 commenti: