CLICK HERE FOR THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES »

lunedì 17 marzo 2008

Nothing else matters

Life is ours, we live it our way...

La vita è fatta di scelte, che ci condizionano, ci fanno andare avanti, ci caratterizzano e individualizzano. Ognuno è quello che è per come agisce, per come decide di comportarsi giorno dopo giorno, per quello che riesce a trasmettere agli altri. Non sempre esistono scelte giuste o sbagliate, specialmente a priori, e si rivelano tali solo quando non puoi tornare indietro. Altre volte, invece, si compiono determinate azioni pur essendo consapevoli di sbagliare, perchè vogliamo essere certi che ciò che facciamo sia davvero un errore, vogliamo sbagliare con le nostre mani.

Life is ours, we live it our way...

Ma gli errori li facciamo tutti, fa parte della nostra natura, e finchè si tratta di scelte che non condizionano gli altri è giusto che ci siano anche quelle. Personalmente, non ho alcun rimpianto per tutto quello che ho fatto finora, errori compresi. Sono convinto di aver imparato tanto proprio da scelte sbagliate, ci sono cose che apprendi solo in questo modo.

Life is ours, we live it our way...

Nessun rimpianto. Ma qualche rimorso. Ci sono situazioni in cui, per svariate ragioni, decidi di non agire (e, in fin dei conti, anche quella è una scelta), vuoi per paura, per timidezza o chissà che altro. Ecco, ci sono cose che avrei voluto fare e che di proposito non ho fatto. D'altronde fa parte del mio carattere, non amo rischiare e preferisco avere certezze. A volte, però, forse dovrei osare di più.

Life is ours, we live it our way...

0 commenti: