CLICK HERE FOR THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES »

lunedì 3 novembre 2008

Gioventù ignorante

Da un po' di giorni sto giocando a un bellissimo MMORPG (per chi non sapesse cos'è, può cliccare qui) di nome Dofus. All'inizio non sapevo come fosse, ma ero semplicemente alla ricerca di un gioco di questo tipo che fosse compatibile per Mac, visto che non ce ne sono tanti. Tempo fa ne avevo già provati diversi, e nessuno mi era mai piaciuto, mentre adesso è scoccata la scintilla. Ma cosa c'entra tutto questo con il titolo del posto?

C'entra, c'entra eccome.

Come tutti i giochi online, anche Dofus è pieno zeppo di bambini e adolescenti (ma non solo, quindi non fatemi la predica :D). Nulla di strano in questo, se non fosse che in un mese di gioco ho beccato solo DUE ragazzini che sanno scrivere su qualche centinaio. Non mi riferisco alla solita scrittura stile sms piena di k e d prl k nn s cpsc nnt qnd scrvn, ma a veri e propri obbrobbri della lingua italiana. Leggo continuamente schifezze del tipo: "c'è l'ai?" - "devo migliorare l'aggilità" - "o raggione?" e tante, tante altre.

Ora per carità, a me la cosa più che dar fastidio (perchè a volte devi davvero decifrare cosa dicono) non può fare, ma è davvero triste vedere una percentuale così alta di ragazzi (la cui età minima è 12 anni eh, io a 9 già scrivevo correttamente) tanto ignorante. Oltre che essere triste, è PREOCCUPANTE.

Stiamo diventando un paese di analfabeti. Non conosco nel dettaglio questa famosa riforma del ministro dell'istruzione, ma ho sentito diversi servizi in cui gli studenti andavano in piazza a protestare contro il 5 in condotta. E hanno perfettamente raggggione. Perchè dobbiamo essere un paese di analfabbbeti e delincuenti.

lunedì 25 agosto 2008

Ho capito

Ho capito che per quanto ci si sforzi di essere sempre corretti, di portare rispetto a tutti - anche quando non lo meriterebbero - e di mantenere buoni rapporti con tutti, ci sarà sempre chi corretto con te non lo sarà, chi non ti porterà rispetto e tramerà alle tue spalle cercando di pugnalarti alla schiena. E' successo in passato con una persona importante che, per un errore mio (ma soltanto nei suoi confronti, perchè resterò sempre convinto che non fu un errore), ha lasciato crollare tutto come un castello di carte, dove basta un leggero soffio perchè tutto vada all'aria. Ma gli errori si fanno e le persone più grandi, specie quelle più vicine a te, dovrebbero guidarti, non allontanarti. E' successo in passato con un'altra persona, meno importante per me ma che per più di tre anni ha pensato solo a insultarmi alle spalle, a sparare cattiverie che la mia mente non riesce nemmeno a pensare, a tramare alle mie spalle per fare crollare me, e non solo. Succede anche nel presente, dove ci sono persone che ti parlano dietro - e anche davanti - insultandoti, denigrandoti, rivelandosi diverse da quel che credevi, che il rispetto per una persona non sanno cosa sia e vivono nell'egoismo e nella pienezza di sè. La cosa buffa, in tutto questo, è che a tutte queste persone mi sono sempre sforzato di portare rispetto nonostante non lo meritassero, di essere sempre corretto, perchè vivo nell'utopia che gli altri riescano a comprendere e ad apprezzare ciò che fai per loro, specie quando non ce ne sarebbe motivo e anzi avresti una buona ragione per comportarti come loro. La verità è che c'è chi lo fa, ma c'è chi se ne fotte altamente - passatemi il termine - o perchè non riesce a cogliere le piccole cose o perchè le ignora deliberatamente. Ha ragione mia madre quando mi dice che il rispetto va portato a chi se lo è guadagnato, e ho torto io quando invece continuo a rispettare indistintamente tutti, permettendo a volte che le persone mi mettano i piedi in faccia senza che io reagisca perchè "devo essere sempre corretto".

Ho ancora tanto da imparare. Ma imparerò.

venerdì 8 agosto 2008

Iniziate le Olimpiadi

La cerimonia di apertura delle Olimpiadi sta terminando proprio in questi minuti. Da stanotte inizieranno le competizioni e i primi atleti a scendere in pedana saranno le sciabolatrici. Finora non l'ho fatto, ma credo sia doveroso da parte mia scrivere qualche riga sulla bufera che ha coinvolto Andrea Baldini che, come saprete, è stato squalificato dalla partecipazione olimpica perchè sono state trovate tracce di una sostanza diuretica nelle urine durante i campionati europei di Kiev. Conosco Andrea da quando eravamo piccolissimi, abbiamo iniziato a tirare insieme alle gare nazionali e per diversi anni ci siamo beccati quasi ad ogni gara. Per quanto lo conosco, ha sempre dimostrato una correttezza che non si vede in molti atleti, anzi. Fosse successo ad altri schermidori che sono a Pechino, la notizia non mi avrebbe sorpreso più di tanto. Ma non a lui. Purtroppo, in ogni disciplina più si sale di livello più l'ambiente, invece di ripulirsi, tende a marcire, e lo dico per esperienza personale. E le persone corrette stonano lassù, si fa di tutto per allontanarle. Bisogna essere un vero fuoriclasse per riuscire a sopravvivere, e lui ha dimostrato di esserlo.

Per quanto possa contare, siamo con te.

mercoledì 2 luglio 2008

Un mese intenso

Giugno è appena volato via, portando con sé una ventata di aria nuova. Un mese ricco di cambiamenti che hanno indirizzato me e la mia vita in un senso ben preciso. Ho preso decisioni importanti, nel bene e nel male, per permettere a me stesso di vivere al massimo ciò in cui credo. E' un periodo di serenità totale, una sensazione che raramente sono riuscito a provare, e la consapevolezza di poterla finalmente vivere pienamente è stata una delle chiavi che mi hanno indotto ad agire in un determinato modo. "Ci sarebbe tanto da dire" ma, come è mio solito, terrò molte cose dentro di me. E' un periodo intenso e felice, ma so che potrà e dovrà essere ancora meglio.

Diverse persone mi sono state vicine in questi giorni, in modi differenti, e l'ho apprezzato tanto. Chi ha "semplicemente" ascoltato i miei sfoghi di gioia e di dolore, chi mi ha aiutato nel modo in cui ha potuto (e ha fatto tanto), chi è semplicemente stato felice, in maniera sincera, per me...a loro vorrei dire grazie. Ma c'è ancora qualcuno da nominare, una persona che per tanto tempo, e per tante ragioni, è stata lontana da me. Se leggerai sai che sto parlando di te, ne abbiamo parlato insieme, e spero davvero che ci siano le condizioni affinchè possiamo riavvicinarci. Sei stata importante per me e vorrei che continuassi ad esserlo...

Stare bene è una sensazione che bisogna vivere per poter essere compresa pienamente...

mercoledì 4 giugno 2008

Svago

Oggi sono un po' giù e, come sempre in questi momenti, cerco di non pensare distraendomi con qualcosa di divertente. Quindi vi propongo un video che ritengo geniale, sperando che riusciate a capirlo fino in fondo :)


mercoledì 21 maggio 2008

Un giorno di riposo...

Dopo 10 giorni passati fuori casa, tra gare da seguire e da arbitrare, stanotte finalmente sono tornato a casa (alle due, grazie ai soliti ritardi aerei). Giusto per stare un giorno, in realtà, visto che domani sera già si riparte...in effetti questo periodo è davvero stressante, senza contare il fatto che non sto potendo dedicare il giusto tempo allo studio, e questa è la cosa più grave, dato che a giugno ci sono già esami. Certo che dopo questa domenica non vorrò più vedere scherma per un bel po'...a meno che non arrivi la qualificazione (quasi proibitiva) agli assoluti. A quel punto cambierebbero un po' di cose.

Rimini è stata una trasferta parecchio faticosa, in parte anche soddisfacente, dato che è arrivata la mia prima finale nazionale da arbitro. Speriamo sia la prima di una lunga serie, magari anche più importante :) Il tempo non è stato affatto clemente, cielo grigio o pioggia praticamente tutta la settimana...non era mai successo in quasi 15 anni di trasferte nella città romagnola. E anche a Gallarate non si prospetta il ciel sereno...

giovedì 8 maggio 2008

Ecco perchè è meglio non ubriacarsi

giovedì 10 aprile 2008

Esperienze di vita

La mia fidanzata ed io stavamo insieme da più di un anno perciò decidemmo di sposarci.

I miei genitori ci aiutarono in tutti i modi possibili, i miei amici mi assecondavano, la mia fidanzata era un incanto.

Solo c'era una cosa che mi dava molto fastidio ed era la migliore amica di lei.

Era intelligente e sexy, delle volte mi faceva il filo, turbandomi.

Un giorno, l'amica della mia fidanzata mi telefonò chiedendomi di andare a casa sua per aiutarla con la lista degli invitati al matrimonio.

Quindi io andai.

Era da sola e quando arrivai, mi confessò che lei aveva certi sentimenti e desideri verso di me , e che non poteva più nasconderli, e che prima di sposarmi e compromettere la mia vita e quella della sua migliore amica, voleva fare l'amore con me per una volta sola. Cosa potevo dire?.

Ero talmente sorpreso, che non dissi una parola.

Lei disse:, "Andrò in camera, e se lo desideri, entra e sarò tua."

Ammirai il suo meraviglioso fondoschiena come si muoveva nel salire le scale.

Mi alzai dalla poltrona e rimasi lì in piedi per un po'...allora mi girai e andai alla porta d'ingresso, aprii e uscii. Andai verso la mia macchina. La mia fidanzata era fuori con lacrime agli occhi, e mi disse: "sono felice e orgogliosa di te, hai passato la mia piccola prova, non potevo scegliere un miglior uomo come sposo."









MORALE: Lasciate sempre i preservativi in macchina.

venerdì 4 aprile 2008

Non poteva mancare...

...un test su di me.

Siete tutti invitati a farlo ovviamente. Lo trovate qui.

lunedì 31 marzo 2008

Addio Hattrick

03-11-2003 - La squadra ha cambiato proprietà quando convolvulaceo ne ha preso il controllo e l'ha rinominata: F.C. Catania 2003

Sono passati quasi quattro anni e mezzo da quel momento. Ho conosciuto questo gioco grazie a Nikok, che mi introdusse anche nel newsgroup apposito, ormai agonizzante. Mi appassionai subito, ricordo che stampai il regolamento e lo leggevo persino in facoltà. Iniziai in V serie, quando ancora gli iscritti erano relativamente pochi, e diventai supporter dopo appena tre giorni. Fu un amore a prima vista.

Quante ore passate davanti al monitor del pc a seguire le partite, le aste, le discussioni sul newsgroup o in conference, a cazzeggiare su messenger con le tante persone conosciute lì, ad aspettare le due di notte del venerdì per provare a pescare un talento...quanta gioia quando arrivo Franco Duso! Che ricordi...

Dopo non molto tempo, Nikok dovette lasciare il gioco per problemi personali e lasciò un vuoto. Ma fu soltanto il primo di una lunga serie. La comunità cresceva a vista d'occhio ma pian piano tante persone conosciute lì mollavano, perchè costrette o perchè l'amore era finito. Ero uno spettatore passivo di questi abbandoni e dentro di me pensavo che non sarebbe mai successo, che questo gioco, che ormai non era più soltanto un gioco, avrebbe sempre occupato parte del mio tempo. Ma le cose cambiano...

Già più di un anno fa iniziò la crisi. Ero in IV serie, ma la voglia diminuiva sempre più. Non rinnovai il supportering per un paio di mesi, con un pensiero sempre più invadente che mi diceva di abbandonare. Inaspettatamente, invece, arrivò la promozione in III serie, assolutamente non preventivata, e lì si riaccese l'entusiasmo. Così decisi di rinnovare il supportering, in modo da avere uno stimolo in più per andare avanti. Dopo due stagioni sfiorai la promozione in II serie, e da lì inizio la crisi. Hattrick stava mutando, e così la sua economia, e in poco tempo mi ritrovai ad essere peggio di un bot. Gli stimoli erano svaniti nuovamente, ma cercavo un appiglio per non mollare, per non lasciare questo vuoto. Lo trovai nelle nuove modifiche, in particolar modo in Ardolo, che tuttora alleno in maniera maniacale. Ma non basta più.

Sento ormai di stare in un mondo che non mi appartiene più, una comunità con la quale non ho quasi più nulla a che fare. I tempi cambiano...prima mi chiedevo se ci fosse anche un solo motivo per mollare, adesso ne cerco uno per non farlo. Tra pochi giorni scadrà nuovamente il supportering e sono già sicuro che non lo rinnoverò. E' possibile che continuerò a collegarmi sporadicamente per non far morire la squadra, non subito perlomeno. Magari un giorno l'amore si riaccenderà, ma ora è difficile crederci.

Grazie a tutti coloro che mi hanno tenuto compagnia in questi anni, nella speranza di non perdervi, non tutti perlomeno. Spero non vi capiti mai quello che è successo a me.

Buon Hattrick a tutti.


giovedì 27 marzo 2008

Uomo incinto

Cito dal sito del Corriere della Sera, edizione del 26 marzo 2008.

OREGON (Stati Uniti) - L'incredibile storia che arriva dagli Stati Uniti ricorda vagamente il film «Junior» con Arnold Schwarzenegger e Danny DeVito, dove il primo rimane "incinto" a causa di un eccezionale quanto fantascientifico esperimento di fecondazione artificiale. Thomas Beatie dell'Oregon è però un transessuale, ora al quinto mese di gravidanza, e sarà il primo uomo a partorire, scrive la stampa Usa.

FOTO COL PANCIONE - Thomas Beatie, che un tempo era una donna, è apparso sull'ultimo numero di The Advocate, magazine americano rivolto soprattutto ai lettori gay, lesbiche, bisessuali e transessuali. Nell'articolo Beatie descrive la sua particolare situazione e una foto lo ritrae col pancione alla sua ventiduesima settimana di gravidanza. Per cambiare sesso anni fa Beatie si sottopose ad un intervento di rimozione del seno e alla terapia ormonale con iniezioni di testosterone. Non ha però voluto far asportare gli organi femminili e qualche mese fa ha voluto sospendere le sue iniezioni bimensili decidendo così di fatto di rimanere "incinto". «La sterilizzazione non è un requisito fondamentale per la riassegnazione del sesso, così ho deciso di preservare il mio diritto a procreare», spiega. Una scelta derivata dal fatto che Nancy, la compagna di Thomas da 10 anni, non sarebbe stata in grado di portare a buon fine una gravidanza tanto desiderata, a causa di una grave endometriosi che l'aveva colpita in giovane età.

«LA GRAVIDANZA? È UNA SENSAZIONE INCREDIBILE» - Oggi la coppia piuttosto che adottare un bambino ha deciso di concepirne uno: «Sono transgender, legalmente uomo e sposato con Nancy», dichiara Thomas, dalle pagine della rivista americana. E la voglia di un bambino è stata più forte di tutti gli ostacoli che gli si sono presentati davanti: «Quando abbiamo deciso di avere un figlio, i nostri familiari sono rimasti choccati mentre molti medici ci hanno respinto. Per i vicini eravamo una coppia normale, ora non lo siamo più», dice, sostenendo che «desiderare un figlio non è una prerogativa femminile, ma fa parte dell'essere umano». Poi, un anno fa, con l'aiuto di un'inseminazione domestica (la gravidanza è stata resa possibile grazie ad una banca del seme, presso la quale la coppia ha acquistato alcune fialette di sperma) ecco reso possibile quello che per molti sembrava impossibile: «La gravidanza è una sensazione incredibile. Nonostante la mia pancia cresca giorno dopo giorno, io mi sento uomo e quando mia figlia nascerà, io sarò il padre e Nancy la madre». Il lieto evento è previsto per il mese di luglio.

Ho letto opinioni contrastanti in merito. Personalmente, sono dell'idea che se la natura ha delle leggi proprie un motivo c'è. Più andiamo avanti più cerchiamo di forzarla solo in virtù del nostro egoismo. Un pensiero particolare va a questa bimba, che dovrà vivere una situazione veramente difficile e che sarà continuamente giudicata solo per l'essere venuta al mondo.

Limiti

"L'unico modo per non far conoscere agli altri i propri limiti, è di non oltrepassarli mai."

(Giacomo Leopardi)

lunedì 17 marzo 2008

Nothing else matters

Life is ours, we live it our way...

La vita è fatta di scelte, che ci condizionano, ci fanno andare avanti, ci caratterizzano e individualizzano. Ognuno è quello che è per come agisce, per come decide di comportarsi giorno dopo giorno, per quello che riesce a trasmettere agli altri. Non sempre esistono scelte giuste o sbagliate, specialmente a priori, e si rivelano tali solo quando non puoi tornare indietro. Altre volte, invece, si compiono determinate azioni pur essendo consapevoli di sbagliare, perchè vogliamo essere certi che ciò che facciamo sia davvero un errore, vogliamo sbagliare con le nostre mani.

Life is ours, we live it our way...

Ma gli errori li facciamo tutti, fa parte della nostra natura, e finchè si tratta di scelte che non condizionano gli altri è giusto che ci siano anche quelle. Personalmente, non ho alcun rimpianto per tutto quello che ho fatto finora, errori compresi. Sono convinto di aver imparato tanto proprio da scelte sbagliate, ci sono cose che apprendi solo in questo modo.

Life is ours, we live it our way...

Nessun rimpianto. Ma qualche rimorso. Ci sono situazioni in cui, per svariate ragioni, decidi di non agire (e, in fin dei conti, anche quella è una scelta), vuoi per paura, per timidezza o chissà che altro. Ecco, ci sono cose che avrei voluto fare e che di proposito non ho fatto. D'altronde fa parte del mio carattere, non amo rischiare e preferisco avere certezze. A volte, però, forse dovrei osare di più.

Life is ours, we live it our way...

giovedì 13 marzo 2008

Pazzia pre-partenza

Fra meno di un'ora parto in direzione Ariccia per una tre-giorni di arbitraggio che, penso, mi devasterà...ma ciò di cui voglio parlarvi oggi non è tanto la partenza quanto la pazzia che ho fatto in questi giorni. Nuovo cellulare, che mi ha svuotato totalmente il portafogli :D

Ecco il gioiellino:

Si tratta, come i più esperti già sapranno, di un palmare a tutti gli effetti, con caratteristiche avanzate e che racchiude tutto quello che cercavo in un unico dispositivo...Dopo aver atteso a lungo l'iPhone, non sono più riuscito ad aspettare :)
Sapete quando ci si sveglia con un pallino in testa e non si riesce a pensare ad altro? Ecco, è successo proprio così. Sveglia presto e già l'idea mi attanagliava. Vado da Mediaworld e alle Zagare, lo vedo lì e non lo prendo. Torno a casa, ma manca qualcosa...e dopo una serie di dubbi torno a comprarlo :D

Bene, ora che vi ho resi partecipi dell'ultima follia posso partire, ma prima vado a impostare il mio nuovo Tom Tom :P

domenica 9 marzo 2008

Si ricomincia...

Tornato stanotte da Brindisi, si ricomincia domani con la solita vita. Ricominciano le lezioni, si riprende a studiare e giovedì si parte nuovamente. Si prospetta un mese davvero impegnativo.
La trasferta di Brindisi è andata molto bene, le ragazze si sono comportate egregiamente e siamo riusciti a trovare anche un po' di tempo per divertirci. La gara è stata dura, non è facile seguire i ragazzi, a maggior ragione nelle gare a squadre, dove devi riuscire a tenere uniti nello stesso momento caratteri tanto diversi, ma sono molto soddisfatto. Oggi mi godo l'ultimo giorno di riposo, è altamente probabile che rimanga tutto il giorno in pigiama...

giovedì 6 marzo 2008

Microbiologia: Missione Compiuta

Esame passato con 28.

Onestamente non sono pienamente soddisfatto del voto, credo che il 30 non avrebbe scandalizzato nessuno, ma sono comunque molto contento per diversi motivi. La ragione principale consiste nel fatto che si tratta della prima materia che ho preparato come si deve, studiando costantemente per 5-6-7 ore al giorno, non era successo nemmeno per Anatomia. Non che le altre materie non le avessi studiate, ma sono consapevole del fatto che finora non ho mai avuto un metodo di studio né ho studiato con una certa regolarità. Da lunedì inizierò a preparare Fisiologia I e quella sarà la prova del nove, ma per ora sono contento così. Ma a parte la soddisfazione per come finalmente sono riuscito a studiare, sono felice di essermi tolto una materia così rognosa, che mi è piaciuta solo a tratti. Spero che le prossime siano migliori...

Domani si parte per Brindisi, qualche giorno di tregua e poi si ricomincia con la solita vita.

lunedì 3 marzo 2008

Zanzare


Se c'è una cosa che davvero non riesco a tollerare sono questi maledettissimi insetti. La mia è una vera e propria fobia, che compare soltanto quando sto dormendo. Se vengo svegliato dal loro odiosissimo ronzio la mia notte di sonno può essere considerata finita. E così è stato stanotte :(
Dopo essere stato bruscamente riportato al mondo reale e aver tentato inutilmente di riprendere sonno, ho preso la mia (solita) decisione: accendere la luce e stare in attesa. La scena, vista dall'esterno, credo sia piuttosto comica: io, seduto sul letto, a guardarmi tutto intorno e con le orecchie più tese di quelle del mio cane in attesa del più piccolo segnale, per scattare all'attacco. Ed effettivamente la battuta di caccia è stata fruttuosa, ho portato a casa due prede, non senza spargimento del (mio) sangue, del quale le adorate bestiole erano piene... E poi via a dormire nuovamente, per essere svegliato nuovamente nel giro di 10 minuti...

Odiose...

domenica 2 marzo 2008

Una persona normale

Ricordo che fin da piccolo sono sempre stato visto dai miei genitori e dagli adulti che mi stavano intorno come un ragazzino con grandi potenzialità, sul quale si riponevano grandi aspettative. Forse anche perchè il termine di paragone non ha mai mostrato particolari doti. Sicuramente, in alcuni contesti la situazione mi ha reso le cose più facili. D'altro canto, al contrario, in diversi frangenti non sono arrivate le gratificazioni che pensavo di meritare. Nulla di insuperabile, per carità, seppur alcuni episodi siano stati davvero difficili da digerire (qualcuno ha detto Carnevali?).

Tante volte sento di non essere in grado di soddisfare le aspettative che sono state riposte in me, di non essere la persona talentuosa che tanti pensano che io sia, di essere semplicemente uno come tanti altri. Non ho mai fatto nulla di strepitoso perchè meritassi tutte queste attenzioni. Al contrario, nonostante i buoni risultati passati nella scherma e con la scuola, sono sempre stato convinto che finora, o perlomeno negli ultimi 5-6 anni, la mia vita sia stata un (quasi) completo fallimento. Nella scherma mi sono arreso al primo ostacolo, scoraggiandomi e non trovando più le motivazioni necessarie per andare seriamente avanti; con l'università vado a rilento e ho buttato tre anni tra ingegneria e tempo perso che nessuno mi ridarà e che peseranno man mano che andrò avanti. Quello che finora è mancato è stato principalmente il carattere, che di sicuro non è una delle mie qualità principali e che sono stato in grado di mostrare solo a sprazzi. Ma probabilmente mancano anche - almeno in parte - tutte le qualità che mi sono state attribuite ingiustificatamente in tutti questi anni, elevandomi a qualcosa che non sono.

Sono solo uno come tanti.

sabato 1 marzo 2008

Amici nemici

Nella mia vita ho sempre cercato di mantenere rapporti amichevoli con tutti, vuoi per la mia natura pacifica, vuoi perchè forse non ho (quasi) mai trovato un reale motivo perchè una persona non fosse tra le mie simpatie. Effettivamente, ho visto persone troncare amicizie durate anni per cose assolutamente idiote ed evitabili, ma ognuno fa le sue scelte. Così come ognuno fa i suoi errori, dai quali nessuno è indenne. E ci mancherebbe. Anch'io ho commesso degli sbagli, talora inconsapevolmente, altre volte perchè pensavo di essere nel giusto. Errori che, in qualche caso, mi sono costati carissimo, probabilmente più del loro reale peso, arrivando a perdere (ma chissà se le ho mai avute) persone che avevo reputato fino a quel momento importanti nella mia vita e senza le quali ho dovuto abituarmi a stare. Ma forse si trattava solo di un pretesto, chissà.

Quello che so per certo è che, nonostante la mia natura pacifica (credo nessuno possa venirmi a dire che sono un attaccabrighe), le persone che posso realmente ritenere amiche si contano sulle punte delle dita...di una sola mano. La cosa più strana, e buffa allo stesso tempo, è che si tratta di persone che vedo di rado e, in alcuni casi, che sento altrettanto poco. Eppure sono loro che, nel momento del bisogno, sanno starmi vicino ma sopratutto vogliono farlo. Persone nelle quali riscontri una reale sincerità, senza secondi fini né forzature. Non importa se le conosci da un anno o dieci, la differenza si fa sentire subito, anche se non fanno nulla.

Dall'altra parte, ci sono (o ci sono state) persone che, per un motivo o per un altro, hanno sempre denotato indifferenza, ostilità o semplicemente incompatibilità. Non si può essere tutti amici, lo so anch'io e non lo pretendo. Ma mi chiedo che motivo ci possa essere, a volte, a cercare il motivo di scontro in tutti i modi, anche con il pretesto più stupido. Una cosa che, fortunatamente, a me è successa di rado, ma che avrei preferito non succedesse proprio. Gente che vuole metterti i bastoni tra le ruote, sopraffarti, essere migliore di te o che, semplicemente, ci prova gusto a comportarsi in un certo modo. La peggiore esperienza, in questo senso, penso sia stata aver dovuto avere a che fare con persone che quando stavano con me si mostravano in un modo, e quando non c'ero iniziavano a parlar male e prendere in giro. Stupido io, che pur essendone a conoscenza andavo avanti per non creare tensioni. Ma gli errori si fanno una volta sola...

I conti si faranno alla fine.

Giochi Online

In costruzione.

Manageriali vari:

Hattrick [ITA]
Serie Z [ITA]
CalcioLIVE [ITA]
oFootball [ITA]
Managerzone Football (oltre al calcio c'è anche l'Hockey) [ENG]
Universal Soccer Manager [ITA]
Soccer Project [ITA]
Football Manager [ITA]
WebSoccerManager [ITA]
Planetarium Manager [ITA]
Campionet [ITA]
4-3-3 [ENG]
Simsoc [ENG]
Footie Manager [ENG]
FootballdotManager [ENG]
Freekick [ITA]
Fussball Soccer Manager [ENG]
Manager League [ENG]
Championship Manager Online [ENG]
Sokker [ITA]
Online Football Manager [ENG]
Divin [ITA]
Dugout Online [ENG]
Trophymanager [ITA]
Birramoretti Calcio [ITA]
Footstar [ITA]
Soccer Manager [ENG]
Goal United [ITA]
Fanta Game Soccer Manager [ITA]
Calcio Manager [ITA]
God Soccer[ITA]

Hockey:
eHockey [ENG]
Hockey Arena [ITA]

Basket:
Charazay [ITA]
Euroleague Basketball Fantasy Challenge [ITA]
Basketsim [ITA]
Cyberdunk [ENG]
Buzzerbeater [ITA]

Pallavolo:
Online Volley Manager [ITA]
Setup [ITA]

Tennis:
Online Tennis [ITA]
Tennis Manager [ITA]

Atletica:
Maxithlon [ITA]

Boxe:
The Web Boxing League [ENG]

Wrestling:
Virtual Online Wrestling [ENG]
Wrestling Game [ITA]
Free Federation [ITA]

Cavalli:
Equination [ENG]
Sulkyland [ITA]

Football americano:
DeepRoute [ENG]

Ciclismo:
Cycling For Fun [ENG]
Peloton [ENG]

Rugby:
Rugbymania [ITA]
Rugby Manager [ENG]

Golf:
Shot Online [ENG]

Pallamano:
Handball Mania [ENG]

Fantascienza/Fantasy/MUD/GDR/MMORPG/Sparatutto:
Ogame [ITA]
Travian [ITA]
Space Pioneers [ITA]
Clessidra [ITA]
Omertà [ITA]
NationStates [ENG]
L'isola di Avalon [ITA]
Evolution [ENG]
Bitefight [ITA]
Urban Dead [ENG]
Imperia Online [ITA]
Empire [ITA]
Pardus [ENG]
Space4k [ITA]
Vulkania [ITA]
Ragnarok [ENG]
Gunz: The Duel [ENG]
Gunz [ENG]
Nexus War [ENG]
Counter Strike Manager [ENG]
Vendetta [ITA]
Tribal Wars [ENG]
America's Army [ENG]
Eternal Lands [ENG]
SeaSkulls [ITA]
SeaFight [ITA]
The Crims [ITA]
Gunbound [ENG]
I Regni Rinascimentali [ITA]
Warrock [ENG]
Metin 2 [ITA]
Gladiatus [ITA]
Tales of Pirates [ENG]
Pentakor [ITA]
Monsters Game [ITA]
Alaunt [ITA]
Battle Knight [ITA]
Chaos Lands [ENG]
Kingdom of Loathing [ENG]
La Leggenda del Drago Verde [ITA]
Reami Dimenticati [ITA]
Runescape [ENG]

Strategia:
Utopia [ENG]
Lost Age [ITA]
Wardrome [ITA]
WarWide [ITA]
Chaotic Age [ENG]
Battle Master [ENG]
Earth 2025 [ENG]
Inselkampf [ENG]
Kings of Chaos [ENG]
NukeZone [ENG]
Quantum Legacy [ENG]
Worlds [ITA]

Cricket:
Battrick [ENG]

Carte:
Urban Rivals [ITA]
GDM Community [ITA]

F1:
F1 Project [ITA]
F1REM [ENG]
F1 Time [ENG]

Auto:
BatRacer [ENG]
Street Racer [ITA]
Nitto1320 Legends [ENG]
Webrace [ITA]

Manageriale Borsistico:
Virtual Stock Exchange [ITA]
Fuori Dal Coro [ITA]

Pirati:
Zepirates [ENG]
PiratesWar [ITA]

Musicale:
Popomundo [ITA]

Simulazione di Pesca:
Trophy Fishing Online [ENG]

Blood Bowl:
Fummbl [ENG]

Poker:
PKR [ITA]

Multisportivo:
Powerplayermanager [ITA]

mercoledì 27 febbraio 2008

I bimbi

Spesso ci sono momenti in cui mi sento giù, in cui penso che tante cose non vanno e non so se mai riusciranno ad andare. Più ci penso e più non voglio pensarci...e più mi costringo a farlo. E' come un cane che si morde la coda. E' parecchio tempo che mi sento così ormai, anche se finalmente inizio a vedere l'uscita, ancora distante chilometri, ma almeno la vedo. In questi momenti di puro sconforto (che non sono attimi, ma ore, o giorni...) l'unico vero rimedio è rappresentato dai bimbi in palestra. Le distrazioni sono tante, per carità, quelle di certo non mancano, ma solo loro riescono a farmi sentire realmente meglio. Sarà la loro spontaneità, la loro vivacità, la loro innocenza, o forse nulla di tutto questo. Non lo so. Ma quell'ora in cui sto con loro è il momento che assaporo meglio nelle mie giornate.

lunedì 25 febbraio 2008

Welcome

Benvenuti a tutti. Questo blog nasce senza uno scopo ben preciso, in un momento molto particolare, in cui sento l’esigenza di scrivere quello che mi passa per la testa, una cosa che non ho mai fatto. Spero di non annoiarvi e, col tempo, arricchirò la pagina con una serie di contenuti che mi riguardano. Il tempo e la voglia non sono poi così tanti, quindi potrei metterci un po’ di tempo.

Grazie a tutti se sceglierete di leggermi.